Body Building

Istruttori: Corrado Cara, Ada Urpis, Gianluigi Pilia, Francesco Lecca, Federico Busonera, Alessandro CorongiuPalestra Palaistikè a Cagliari sala pesi

Body Building, Cultura fisica, Culturismo, fitness, esercizi di compensazione e riabilitazione. L’allenamento in sala pesi, un tempo appannaggio di chi voleva sviluppare la massa muscolare, ora ha una definizione più estesa e raccoglie al suo interno molteplici tipologie. Avere un corpo più armonico a fini estetici si accompagna alla ricerca del benessere generale o a quella di un miglioramento della performance sportiva.

In questo ambito dove le necessità dell’atleta sono il riferimento per il protocollo di allenamento da proporre, la figura dell’istruttore riveste ancora un ruolo fondamentale.  La professionalità nella formazione e quella nell’elaborazione del programma di allenamento, consentono di raggiungere i risultati desiderati.

Il corpo umano infatti, se adeguatamente stimolato, è uno strumento straordinariamente adattabile e dalle grandi potenzialità. Poco importa se  l’utente richiede un miglioramento di alcune capacità in vista di un’attività sportiva, un corpo più attivo e tonico o un miglioramento dell’elasticità così come il recupero di una funzionalità. L’istruttore professionalmente preparato è capace di preparare un programma adeguato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...